Disegnare strutture da modelli

Quando scegli un problema, apparirà un modello di un composto nella finestra a sinistra. Gli atomi di carbonio sono colorati in grigio, l'idrogeno in ciano, l'ossigeno in rosso, l'azoto in blu e gli altri elementi sono etichettati con i loro simboli chimici. Questo modello può essere azionato con il mouse ed esaminato da differenti prospettive. Potrai disegnare una formula di struttura di questo composto nella finestra apposita sulla destra, e quindi verificare la tua risposta.
I problemi 9, 11, 12, 13 e 15 richiedono l'utilizzo dello strumento per i disegno dei legami a forma di cuneo per indicarne la configurazione spaziale e per collegare l'idrogeno (utilizzando il pulsante X) ai centri stereogenici. Non utilizzare questo strumento per aggiungere idrogeno negli altri casi presentati.

Finestra del modello

Dopo la scelta del problema
clicca sul pulsante
"Mostra problema"

 Modello a spazi riempiti
 Modello a stecche
 Modello a stecche e sfere
Si può agire su questo modello clicccando e trascinandolo con il mouse. Il modo di visualizzazione può essere cambiato agendo sui pulsanti appositi.

Scegli un problema

Problema 1
Problema 2
Problema 3
Problema 4
Problema 5
Problema 6
Problema 7
Problema 8
Problema 9
Problema 10
Problema 11
Problema 12
Problema 13
Problema 14
Problema 15







Finestra per il disegno
Devi abilitare Java e JavaScript sul tuo computer
Il giudizio alla tua risposta apparirà qui


JME Molecular Editor v2002.05 by: by Peter Ertl
Per esercitarti con questo programma di disegno clicca qui.


Property of William Reusch, Dept. of Chemistry, Michigan State University. Please send comments and corrections to whreusch@pilot.msu.edu.